Digitalkite software engineering Switzerland

Condizioni Generali & Privacy

Le presenti condizioni regolano ogni fornitura di prodotti e servizi della Digitalkite Spreafico, di seguito riportata come Digitalkite e sono parte integrante di ogni accordo stipulato con il cliente.

 

I. Campo d'applicazione

1. Le presenti Condizioni Generali (qui di seguito denominate "CG") valgono per tutti i servizi e prodotti (qui di seguito "servizi") che Digitalkite fornisce al cliente, il quale le accetta al momento della definizione di un ordine o dell'accettazione di una prestazione o di una merce o all'atto d'iscrizione ad un corso di formazione.

2. I servizi erogati da Digitalkite includono lo sviluppo di software, di siti web, di modelli e servizi di Artificial Intelligence e Deep Learning, la formazione professionale, la locazione di Photobooth, la registrazione ed il rinnovo di domini Internet (con qualsiasi estensione di primo livello), tutti i servizi associati, come le procedure anti-spamming, anti-virus, la posta, le applicazioni fornite in modalità ASP Application Service Provider (come i programmi per la gestione delle Mailing-list), la realizzazione dei backup dei dati, la generazione e la conservazione dei dati relativi al traffico generato dai siti, la generazione di analisi e statistiche relative al ciclo di vita dei siti, qualsiasi attività di e-marketing e posizionamento nei motori di ricerca,.

3. Qualora non esistano accordi accessori, modifiche, integrazioni e chiarimenti giuridicamente rilevanti ed effettuati precedentemente per iscritto, è esclusa un'applicazione di condizioni generali divergenti. Ciò vale anche nel caso in cui Digitalkite non contraddice esplicitamente ad eventuali condizioni divergenti di un cliente o quando il cliente si riferisce a tali condizioni generali divergenti.

 

II. Obblighi di Digitalkite

1. Digitalkite fornisce, conformemente agli accordi, i servizi ordinati dal cliente, e garantisce per tali servizi nei termini previsti dalle disposizioni legali.

2. In caso di sospensioni o limitazioni temporanee nonché di una certa durata dei servizi di telecomunicazione di Digitalkite vale quanto segue:

a) Nel caso in cui si verificano sospensioni o limitazioni temporanee nonché di una certa durata delle prestazioni, Digitalkite informerà il cliente in modo opportuno circa il tipo, la misura e la durata della sospensione dei servizi.

b) Qualora le sospensioni o le limitazioni dei servizi siano prevedibili, sussiste l'obbligo di un preventivo avviso ai clienti che dipendono da collegamenti ininterrotti o che necessitano della possibilità di collegarsi in qualunque momento, previo relativa informazione per iscritto a Digitalkite, indicandone i relativi motivi.

c) L'obbligo di comunicazione riguardo l'inizio di una sospensione dei servizi non sussiste qualora, tenuto conto delle circostanze, un preventivo avviso risultasse obiettivamente impossibile oppure ritardasse la rimozione delle interruzioni già verificatesi.

3. Alcune procedure sviluppate da Digitalkite ed erogate in modalità ASP (Application Services Providing), come per esempio le aree amministratori standard per la gestione autonoma dei dati, alcuni CSM, i programmi per la gestione delle Newsletter, etc. possono essere utilizzate esclusivamente in combinazione con i servizi di hosting Digitalkite. Qualsiasi altra procedura sviluppata su richiesta non è soggetta ad alcun tipo di limitazione.

4. Digitalkite, salvo diversi accordi iniziali col cliente, appone a piè di pagina, all'interno delle pagine dei siti realizzati, il proprio logo, eventualmente associato alla scritta Solution by. Tale logo avrà dimensioni e colori tali da non influire minimamente sul look & feel generale del sito.

5. Digitalkite non è responsabile di eventuali danni diretti o indiretti in relazione a non corretto funzionamento dei prodotti e dei servizi forniti. In ogni caso il limite di responsabilità o di pretese del cliente è limitato al rimborso dell'importo versato dal cliente alla Digitalkite.

 

IV. Durata

1. Il contratto ha decorrenza a partire dall'avvenuta messa a punto, da parte di Digitalkite, delle prestazioni pattuite. Alla scadenza della decorrenza minima (un anno per qualsiasi servizio, come definito nel paragrafo "Campo di applicazione") il contratto potrà essere disdetto per iscritto, con preavviso di tre mesi a fine mese.
Qualora non avvenga alcuna disdetta, il rapporto di abbonamento proseguirà automaticamente e potrà sempre essere disdetto, al termine dell'anno successivo, con preavviso di tre mesi a fine mese.
Digitalkite è autorizzata a disdire il contratto unilateralmente, senza indicazione dei motivi, entro 30 giorni.

 

V. Corsi di formazione

L'iscrizione ad un corso di formazione prevede la comunicazione, da parte dell'allievo interessato, dell'intestatario della fattura (persona fisica o giuridica) e del nominativo del partecipante, completo di data di nascita.
Digitalkite procede poi all'invio del modulo d'iscrizione e della relativa fattura.
La firma e l'invio del modulo d'iscrizione e il pagamento dell'acconto, dal 30% al 50% dell'importo indicato in fattura, in funzione della tipologia e della durata del corso, sancisce l'iscrizione formale e va effettuato entro pochi giorni (3 giorni) dal ricevimento della fattura.
Il saldo dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni dalla data d’iscrizione, ovvero in caso di adesione pervenuta nei trenta giorni antecedenti la data di inizio del corso, entro entro mezzanotte del giorno precedente all'inizio del corso.

La mancata partecipazione al corso, da parte dell'allievo, deve essere comunicata entro due settimane dall'inizio del corso; in questo caso l'allievo ha diritto alla restituzione della caparra versata, al netto di 100,- CHF per spese amministrative. La fattura emessa viene poi stornata ed emessa quella relativa alle spese citate.

A meno di due settimane dall'inizio del corso, l'acconto versato non può essere restituito in nessun caso.

La mancata comunicazione dell'impossibilità di partecipare ad un corso, entro una settimana (7 giorni) dall'inizio del corso, comporta l'obbligo del versamento dell'importo completo indicato in fattura. In alcune circostanze e a motivazioni comprovate, al Cliente viene offerta la possibilità di seguire un'edizione successiva dello stesso corso, oppure un diverso corso di pari valore.

I corsi e le esercitazioni si svolgeranno nei luoghi e nelle ore indicati da Digitalkite.

La durata di ciascuna ora di lezione è fissata a 50 minuti. A titolo di esempio, una lezione di 4 ore consecutive dura 3,5 ore piene, inclusa una pausa obbligatoria di 10 minuti (tipicamente gli orari vanno dalle ore 9:00 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:00 per i corsi diurni di 8 ore e 17:30 - 21:00 per i corsi serali di 4 ore).

 

È in facoltà di Digitalkite annullare il corso, provvedendo al rimborso della sola quota versata. Digitalkite potrà comunque modificare i luoghi, le date e gli orari del corso e/o delle lezioni, previa comunicazione anche telefonica al Cliente; in tal caso, il Cliente potrà chiedere di partecipare all’edizione successiva, se prevista, o ad altro corso, salvo conguaglio.

In caso di impossibilità comprovata nell'erogazione del corso, per cause di forza maggiore come malattia, infortunio, cambiamenti lavorativi, o altri eventi, Digitalkite si riserva di agire tempestivamente per proporre un nuovo docente o una nuova pianificazione delle date del corso.

Anche in questo caso il Cliente potrà chiedere di partecipare all’edizione successiva, se prevista, o ad altro corso, salvo conguaglio.

La mancata frequenza al corso od a singole lezioni non dà diritto alla restituzione del corrispettivo pattuito. La sospensione o il rinvio di un corso, su richiesta di uno o più allievi non può superare tre mesi. Se ciò accade e, in particolare, se Digitalkite ha sollecitato la ripresa del corso, proponendo delle date compatibili con la pianificazione concordata ma l'allievo non si è attivato per partecipare, allora il corso si considera concluso e Digitalkite si riserva la facoltà di decidere se emettere o no il certificato relativo alla partecipazione al corso. In queste circostanze l'allievo non ha diritto alla restituzione del corrispettivo totale pattuito (acconto e saldo).

Il Cliente, previo saldo del corrispettivo, può comunicare, entro l’inizio del corso, la partecipazione al corso di altra persona.
Restano comunque obbligati contrattualmente i soggetti sottoscrittori.

 

VI. Servizio Photo Fun Party

1. Il servizio denominato "Photo Fun Party" consiste in un photobooth e una serie di accessori da indossare, dato in locazione da Digitalkite durante un evento organizzato dal cliente.

2. Durata: eventuali periodi successivi durante lo svolgimento dell’evento, oltre la durata inclusa nel pacchetto acquistato o concordata inizialmente col cliente, hanno un costo pari a 80,- CHF ogni 30 minuti, con frazione minima di 30 minuti. In condizioni normali, la preparazione del Photo Booth prevede circa mezz’ora per il montaggio e lo stesso tempo per lo smontaggio. Tale periodo è incluso in ciascuno dei pacchetti: Basic, Standard e Premium. Nel caso in cui le condizioni impongano tempi più lunghi, attese forzate anche ad evento terminato, o altre situazioni logistiche particolari comprovate e non previste negli accordi iniziali, verrà applicata una tariffa pari a 50,- CHF ogni 30 minuti, con frazione minima di 30 minuti.
Eventuali ritardi relativi all'inizio dell'evento a noi non imputabili, sia di origine organizzativa che tecnica, non spostano in alcun modo l'orario d'inizio concordato per il servizio.

3. Ogni particolare condizione relativa alla locazione dove dovrà operare il photobooth (esterni, ambienti particolarmente bui, illuminati, esposti a vento, al traffico di persone, mezzi, attrezzature o merci, et.), dovrà essere tempestivamente (almeno 3 giorni prima dell'evento) comunicata dal cliente. Digitalkite è sollevata da ogni responsabilità per eventuali risultati parziali o inadeguati dei propri servizi, conseguenza della mancata comunicazione di tali condizioni particolari da parte del cliente.

4. Danneggiamento attrezzature e / o accessori: qualsiasi danneggiamento alle apparecchiature presenti o agli accessori da indossare, così come la loro sottrazione o smarrimento, verrà valutato da Digitalkite e fatturato successivamente al cliente.

 

VII. Prezzi

1. Tutti i prezzi indicati sono in Franchi svizzeri (CHF), le conversioni in altre valute verranno considerate ai tassi correnti, contestualmente all'emissione della fattura.

2. Eventuali offerte / promozioni con prezzi espressi anche in valute differenti dal Franco svizzero (CHF), hanno valore puramente indicativo e validità solo nel periodo di pubblicazione dell'offerta / promozione.

 

VIII. Tutela della privacy

Informativa in materia di protezione dei dati personali. Legge sulla privacy 675/2016 GDPR o General Data Protection Regulation.

La seguente informativa è resa al fine di descrivere le modalità di trattamento delle informazioni personali fornite dagli utilizzatori dei nostri servizi in modo da consentire l’espressione di un consenso libero e consapevole.

Ricordiamo che per trattamento di dati personali secondo il Codice della Privacy deve intendersi qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati con o senza l’ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione la distruzione dei dati , anche se non registrati in una banca dati.

Il trattamento dei dati effettuato da Digitalkite sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza al fine di offrire la migliore tutela della riservatezza e dei diritti del cliente.

 

1. Finalità del trattamento

I dati personali forniti dagli utenti saranno oggetto di trattamento da parte della nostra azienda per:

a) dare esecuzione al servizio contrattualmente concordato e agli eventuali servizi accessori richiesti;
b) ottemperare ad obblighi di legge, contabili e fiscali;
c) tutelare i diritti della nostra azienda e dei suoi rappresentanti e/o incaricati in sede giudiziaria.

 

2. Dati di navigazione

Per il corretto funzionamento del sito di Digitalkite e dei servizi forniti sono necessari sistemi informatici e procedure software che, nel corso del loro normale esercizio, acquisiscono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’utilizzo di protocolli di comunicazione internet.

Si tratta di dati che non vengono raccolti per essere associati a soggetti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti (es. indirizzi IP).

Tali dati vengono utilizzati solamente per informazioni statistiche anonime relative all’utilizzo del servizio e per verificarne il corretto funzionamento e vengono cancellati subito dopo l’elaborazione in conformità alle vigenti disposizioni in materia.

 

3. Cookies

L’accesso al sito www.digitalkite.ch può comportare l’invio, da parte dei nostri server al pc dell’utente, dei cosiddetti “cookies”, ossia di files che consentono di ottenere informazioni sulle pagine visitate al fine di rendere più veloce l’utilizzo dei vari servizi.

L’utilizzo dei cookies è limitato alla durata della singola sessione e non permette in alcun modo l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. I dati acquisiti non verranno memorizzati ma verranno cancellati alla chiusura del browser.

L’utente può scegliere in qualsiasi momento di disattivare i cookies modificando semplicemente le impostazioni del browser di navigazione; ricordiamo però che la disattivazione dei cookies può rallentare o impedire l’accesso ad alcune sezioni del sito.

 

4. Titolari e responsabili del trattamento

Il Titolare del trattamento dei Vostri dati è: Digitalkite Spreafico, via ai Pree 4 6915 Pambio Noranco - Svizzera

 

5. Conservazione dei dati e misure di sicurezza

I dati saranno conservati per i tempo stabiliti dalla normativa di riferimento su server di Digitalkite.

In ogni caso il periodo di conservazione dei dati sarà pari alla durata del rapporto contrattuale tra il cliente ed il titolare del trattamento.

Nel caso in cui il cliente proceda alla cancellazione del proprio account, cessando quindi di usufruire dei servizi, i dati verranno cancellati, salva la necessità di adempimenti contrattuali, amministrativi, fiscali, contabili o di legge successivi alla cessazione dell’uso del servizio. Non appena assolti i suddetti adempimenti, i dati verranno in ogni caso cancellati.

 

6. Cancellazione sicura dei dati

Con il Provvedimento del 13 ottobre 2008 (G.U. n. 287, 9 dicembre 2008), il Garante ha voluto illustrare alcuni suggerimenti per il corretto reimpiego, riciclo o smaltimento delle apparecchiature elettriche ed elettroniche, cui ha fatto seguito la scheda informativa del 12 dicembre 2008 contenente le raccomandazioni degli operatori per effettuare una cancellazione sicura dei dati. Digitalkite è consapevole che la “distruzione o cancellazione dei dati” rientra a pieno titolo nell’ambito delle operazioni di trattamento previste dal Codice della privacy, effettua la cancellazione dei dati con la tecnica del wiping, fatta con tool automatici.

 

7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

 

L’interessato ha, inoltre, diritto di ottenere l’indicazione:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti 1. e 2. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

 

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché attinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

IX. Disposizioni finali

1. Luogo d'adempimento è Lugano.

2. Foro esclusivo per tutti i diritti derivanti dal contratto o ad esso connessi nonché per tutte le controversie tra Digitalkite e il cliente relative al venire in essere, all'esecuzione o al termine di un contratto, è Lugano.

3. I rapporti contrattuali tra il cliente e Digitalkite sono disciplinati esclusivamente dal diritto svizzero e del Canton Ticino.

 

Lugano, 30 ottobre 2019

Digitalkite

 

Per maggiori informazioni relative alle Condizioni Generali e alla tutela della Privacy, contattaci.